
dal 1870 Coltiviamo una Passione
L'Euonymus Japonica Aurea (dal nome comune Evonimo) è un arbusto sempreverde con origine in Asia orientale. Resiste a circa –8 gradi e gradisce esposizioni alquanto soleggiate, tollera la salinità, il portamento è compatto con crescita media. Può raggiungere 2-3 metri di altezza e larghezza. Si lascia sagomare a piacere, le foglie sono ovali di colore giallo verde.Le piante adulte in tarda primavera emettono un fiore non appariscente di colore verde e dopo matura la bacca di colore tendente al rosso. Ideale per siepi medie, anche in vaso.
L’Evonimo, detto scientificamente Euonymus Japonica Aurea, è un arbusto dalla chioma molto compatta che si presta bene per le siepi.
Ha un fusto corto molto ramificato e resiste bene alle basse temperature e nelle zone marine. Si adatta a qualsiasi terreno, sebbene preferisca quello ben drenato, e necessita di essere innaffiata solo quando il terreno risulta asciutto. Necessita sole e mezza ombra.
Questa specie di Evonimo va piantata durante il periodo primaverile, in modo da poter attecchire bene e resistere all’inverno. La buca deve essere profonda e deve avere alla base un fondo fertile e ben drenato.